Perchè aprirsi un Blog?

  1. Farmacia Raffaello nuova insegna a led
  2. blog-un blog è importante

blog-un blog è importante

Si sta rivelando un modo sempre più efficace per ampliare e fidelizzare la propria audience.

Traffico e Clienti

Il blog, a differenza di un sito web, è nato per permettere a chiunque di condividere le proprie informazioni in maniera molto semplice e con buona regolarità. Quindi puoi cominciare a scrivere più articoli alla settimana, diventando un’ottima fonte di contenuti per i motori di ricerca come Google, che ne terrà sicuramente in considerazione, in meglio. Proprio questa freschezza di contenuti verrà trasformata in un possibile miglioramento del posizionamento nelle SERP (i risultati delle ricerche) e quindi i tuoi articoli potranno essere cliccati da più utenti, ma non solo… se pensi ad un post come una porta d’accesso al tuo blog, più contenuti crei (se posizionati bene, è ancora meglio), e più porte d’accesso avrai, aumentando la possibilità di ricevere nuove visite.

Quindi il blog è un ottimo mezzo per attirare nuovi utenti (dei futuri clienti?) e fare del branding gratuito. Ma una volta che sono sul tuo blog, vuoi che non vadano a curiosare in giro? Magari premendo proprio il pulsante Home presente nella barra di navigazione che li aiuta (indirizza) nella perlustrazione del sito/blog? Taaaac! Nella home del sito, preparerai una bella pagina dove cercherai di ottenere la mail del cliente offrendogli un prodotto/servizio in omaggio, e mostrerai in bella vista, quali sono i tuoi servizi e prodotti che offri…Sai cosa significa tutto ciò? Impennata degli utenti fidelizzati e delle vendite!

È una sorta di pubblicità a costo zero, anzi molto più funzionale della pubblicità classica. Ti mostri quello che sai fare tutti i giorni, si crea un rapporto di fiducia con le persone che fa aumentare… tutto! Vendite, iscrizioni alla newsletter, passaparola, nuovi clienti… ma la fiducia, la devi meritare  🙂

 

Posted in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *